Sempre rivolti all' industria delle confezioni in genere, la Demar srl è dotata di un impianto specificatamente creato per la produzione di feltrini leggeri ed accoppiati.
Gli agugliati disponibili a magazzino sono composti in fibra di PES e/o Viscosa, in 3 diversi colori (Bianco, Nero, Grigio) ed in 3 grammature (P3 70 - P3 90 - P3 120 rispettivamente di 70, 90 e 120 Gr/MQ) calandrati e non, vengono normalmente impiegati per la produzione di piastroni, interfodere, rollini e spalline.
Forniamo altresì prodotti calandrati.
La calandratura è un finissaggio che permette di "stirare" e fissare il tessuto, conferendogli un aspetto più omogeneo e compatto. Questo trattamento è specifico per l'utilizzo nei piastroni.
Un articolo creato allo scopo esclusivo di adattarsi ad un capo di prestigio, si chiama "013T". Nelle versioni Bianco e Nero. E' un agugliato di misto lana leggermente termofissato per evitare perdite di pelo.
Abbiamo poi la gamma degli accoppiati con Moltoprene, disponibile in 2 grammature (EP 90 - EP 120) ed in 3 colori (Bianco, Nero, Grigio); solitamente usato per la produzione di rollini. E' costituito da una base di Moltoprene in PES, sul quale viene applicato tramite agugliatura meccanica un velo di PES o Viscosa.
Anche in questo caso siamo in grado di produrre articoli diversi su richiesta del cliente anche con materiali tecnici, che spaziano dall' industria aeronautica (con prodotti preossidati) a quella balistica, a quella della produzione di caschi per moto.